Pubblicato il Lascia un commento

Probiotici – ERBAMEA

erboristeria botanicum pisa - erbamea 0003

Il nostro intestino, perché quotidianamente siano assicurate tutte le sue funzioni fisiologiche, ospita al suo interno un ecosistema dall’equilibrio perfetto, che occupa un ruolo di rilievo nel mantenere il benessere dell’organismo: si tratta della flora batterica intestinale, costituita dai probiotici, microrganismi che tutti noi meglio conosciamo con il nome di fermenti lattici.
Coinvolta nell’assorbimento delle sostanze nutritive, nella produzione di vitamine del gruppo B e nell’attività di eliminare batteri indesiderati introdotti con il cibo, essa favorisce anche le funzioni delle naturali difese immunitarie: è perciò importante, quando necessario (per esempio dopo l’utilizzo di alcuni farmaci, primi fra tutti gli antibiotici, quando il ritmo di vita è stressante e l’alimentazione disordinata, in occasione di viaggi in “località esotiche”), intervenire sostenendola per scongiurare il rischio di un suo spiacevole impoverimento.

Lunga vita alla flora batterica!

Sono milioni di miliardi i microrganismi, appartenenti ad oltre 500 specie diverse, che colonizzano l’intestino dando vita alla flora batterica, ma quando quest’ultima si impoverisce, l’organismo può trovarsi ad affrontare fastidi molto diversi tra loro: dai semplici gonfiori addominali, ai problemi digestivi, alle intolleranze alimentari, fino a un indebolimento delle naturali difese e ad una maggiore probabilità di incorrere in disturbi intestinali. È quindi facile comprendere come non si debba trascurare di assicurare vitalità alla flora batterica, favorendo il moltiplicarsi dei microrganismi che la costituiscono. A questo scopo, l’assunzione di integratori di probiotici è la soluzione più naturalmente efficace.

L’equilibrio intestinale conta fino a 10. Miliardi di probiotici.

La risposta di Erbamea a questa esigenza è PROBIOTICI 10 MLD: due prodotti che contribuiscono più che apprezzabilmente a compensare eventuali “perdite” registratesi a livello della flora batterica.
PROBIOTICI 10 MLD è disponibile in confezione da 10 bustine da 5 g ciascuna di polvere solubile in acqua, oppure in confezione da 24 capsule vegetali.
1 bustina o 1 capsula apportano 10 miliardi di spore di Bacillus coagulans associate a frutto-oligosaccaridi (FOS), nutrienti che favoriscono la crescita e la moltiplicazione dei fermenti stessi.
L’assunzione è comodissima e praticabile in ogni situazione. La dose giornaliera è costituita da una bustina, da sciogliersi in un bicchier d’acqua per ottenere una piacevole bevanda, o da una capsula, entrambe da assumere lontano dai pasti.

http://www.erbamea.it

http://erboristeriebotanicum.wordpress.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.